Contenuto pagina
Progetto ENA
Eco design per la nautica

Partenariato

    La Provincia di Pesaro e Urbino è un ente pubblico locale che svolge attività di coordinamento territoriale in molti campi, tra cui lo sviluppo locale e la tutela dell’ambiente. Con questo progetto, intende promuovere una delle sue eccellenze economiche locali rappresentata dall’industria nautica aiutandola a integrarsi nell’economia dello sviluppo sostenibile.

La Provincia di Ancona, come ente pubblico locale, con questo progetto sostiene il percorso che porta le imprese del settore della nautica a far parte di un sistema di sviluppo collocabile all'interno della strategia regionale finalizzata alla creazione del Distretto del Mare.

La Camera di Commercio di Ancona è un ente pubblico che svolge funzioni di interesse generale per il sistema delle imprese. La Camera esercita importanti funzioni di carattere amministrativo e offre alle imprese una larga gamma di servizi.

L’Università di Urbino si interessa in modo particolare allo sviluppo del settore della nautica nella Regione Marche. In particolare, ha già, in passato, stretto un’insieme di rapporti di collaborazione con il Consorzio Navale Marchigiano .

Il Consorzio Navale Marchigiano, CNM, nasce a Fano nel 1989 aggregando sia aziende del settore sia amministrazioni locali e regionali. Tra gli associati figurano importanti istituzioni del territorio, associazioni di categoria, cantieri navali (produttori di barche sia a vela che a motore), aziende rappresentative del'intera filiera della nautica. Il Consorzio Navale Marchigiano, ha come finalità la promozione della cantieristica e della nautica da diporto sia a livello nazionale che internazionale.

Linset srl è un centro di progettazione, prototipazione, testaggio e ricerca per il settore della nautica presente in Adriatico. Svolge le attività di studio, progettazione, innovazione nel settore dei compositi e più specificatamente nel settore nautico/navale lavorando non solo per i cantieri ma anche per le  aziende leader produttrici delle materie prime impiegate. 

Gitecma è un’azienda per la costruzione di imbarcazioni da diporto in vetroresina. È particolarmente specializzata nella costruzione di modelli e stampi in legno, nella laminazione della vtr e per gli allestimenti interni di falegnameria.

Adriatic festival ha per oggetto sociale lo studio, la realizzazione, la gestione e l'organizzazione di manifestazioni fieristiche, iniziative, eventi, congressi ed attività nel settore della nautica, produttivo e commerciale e relative filiere, nei settori della cultura, dello sport, dell’arte, dell’audiovisivo, della formazione.

Copyright © 2019 Progetto ENA - Gestito con Docweb [id] - Privacy Policy Responsabile: Posizione Organizzativa 2.5